Vivere di poker 3000 - la scuola del poker ATTENZIONE: questo è il sito vecchio, clicca qui per collegarti al sito nuovo di Vivere di Poker

Business plan per poker player --> modello excel integrato con BRM e monitoraggio - I miei Blog

ISCRIVITI GRATIS
Vivere di Poker
Vai ai commenti
Business plan per poker player --> modello excel integrato con BRM e monitoraggio

ericholzer


Reputazione: 6.203
Esperienza: 3.493


Creatività e ingegno
Punti Prestigio: 10
Postato il 18/09/2015 22:24:03
ciao a tutti,

sulla base di quanto abbiamo visto assieme in Libertà Finanziaria e sull'importanza di pianificare le nostre attività di gioco, ho predisposto un modello excel che:

a) integra il BRM (bankroll management) in modo automatico
b) gestisce dinamicamente bankroll e riserva
c) monitora in modo grafico risultati effettivi e attesi

LINK DOWNLOAD!

in calce un breve video di presentazione

ciao a tutti

eric

Quota Commenta
Commenti (46)

Pag.  1 - 2

K.K.JoyAll
Nuova Leva
Rep. 8 - Esp.6
Messaggio inviato il: 26/04/2017 14:16:26
  Fantastico e grazie !!! Top!

flyoftherat
Gladiatore
Rep. 257
Esp.802
Messaggio inviato il: 09/11/2015 20:04:22
 mmmmmhhhhhhhh
troppo stanco per scrivere?

jumx82
Nuova Leva
Rep. 3.629
Esp.8.032
Messaggio inviato il: 09/11/2015 18:03:50
CITAZIONE (flyoftherat @ 09/11/2015 16:24:32) Espandi/Comprimi
 ciao jumpy

mi sa tanto che le olive ti stanno dando alla testa  .. basta che inserisci il n. di mani orarie che ritieni più plausibile ed il gioco è fatto, altrimenti dovresti tenere conto anche di quante olive hai raccolto, perchè in base all'acido lattico accumulato potresti necessitare di 15,45 minuti di pausa a sessione invece di 15 ... 45 secondi x 5 sessioni x 7 giorni (ma contiamo anche natale, capodanno e ferragosto?) x 54 settimane (e le ferie?) .. .fanno tanto tanto tempo .. ci fa sballare il timing .... NATURALMENTE SCHERZO AMICO MIO  .. so che sei un precisino mica da poco (tu ingegnere ... io architetto ... siamo agli opposti!!!) , ma forse a volte semplificare le cose (easy game) aiuta.

il BP di eric è una base allround (come gli sci che vanno bene un per tutto), poi ognuno se lo può settare e adattare come crede .. .non penso ci siano diritti ci copyright ... o sbaglio?

io per esempio prima l'ho adattato ad openoffice (è l'ho postato a beneficio della comunity), poi me lo sono ulteriormente adattato inserendo i proventi da MTT, freeroll, bonus, promozioni, ecc .. che comunque vanno a costituire il BR  (anche coach Pidoxxx concorda su questo), poi l'ho adattato per giocare su 3 room in un determinato periodo ... quindi con rake diverse ... appena testato per un ciclio di 8/10 settimane posterò la base a disposizione per chi ne vorrà fare uso.

grazie ancora a eric per il bellissimo lavoro fatto

PS per esempio titanbet rilascia la rakeback settimanale, mentre il BP ti calcola la rakeback in % sulla rake prodotta ... quindi o modifichi il BP (ma non è così per tutte le room) oppure più semplicemente inserisci il valore di rake che moltiplicato per quella % da come risultato la rakeback settimanale accreditata .. questo è un altro modo di adattare il BP alle proprie esigenze ... o sbaglio? 

saluti a tutti




flyoftherat
Gladiatore
Rep. 257
Esp.802
Messaggio inviato il: 09/11/2015 16:24:32
 ciao jumpy
mi sa tanto che le olive ti stanno dando alla testa  .. basta che inserisci il n. di mani orarie che ritieni più plausibile ed il gioco è fatto, altrimenti dovresti tenere conto anche di quante olive hai raccolto, perchè in base all'acido lattico accumulato potresti necessitare di 15,45 minuti di pausa a sessione invece di 15 ... 45 secondi x 5 sessioni x 7 giorni (ma contiamo anche natale, capodanno e ferragosto?) x 54 settimane (e le ferie?) .. .fanno tanto tanto tempo .. ci fa sballare il timing .... NATURALMENTE SCHERZO AMICO MIO  .. so che sei un precisino mica da poco (tu ingegnere ... io architetto ... siamo agli opposti!!!) , ma forse a volte semplificare le cose (easy game) aiuta.
il BP di eric è una base allround (come gli sci che vanno bene un per tutto), poi ognuno se lo può settare e adattare come crede .. .non penso ci siano diritti ci copyright ... o sbaglio?
io per esempio prima l'ho adattato ad openoffice (è l'ho postato a beneficio della comunity), poi me lo sono ulteriormente adattato inserendo i proventi da MTT, freeroll, bonus, promozioni, ecc .. che comunque vanno a costituire il BR  (anche coach Pidoxxx concorda su questo), poi l'ho adattato per giocare su 3 room in un determinato periodo ... quindi con rake diverse ... appena testato per un ciclio di 8/10 settimane posterò la base a disposizione per chi ne vorrà fare uso.
grazie ancora a eric per il bellissimo lavoro fatto
PS per esempio titanbet rilascia la rakeback settimanale, mentre il BP ti calcola la rakeback in % sulla rake prodotta ... quindi o modifichi il BP (ma non è così per tutte le room) oppure più semplicemente inserisci il valore di rake che moltiplicato per quella % da come risultato la rakeback settimanale accreditata .. questo è un altro modo di adattare il BP alle proprie esigenze ... o sbaglio? 
saluti a tutti


jumx82
Nuova Leva
Rep. 3.629
Esp.8.032
Messaggio inviato il: 08/11/2015 23:18:54
CITAZIONE (ericholzer @ 08/11/2015 22:06:46) Espandi/Comprimi
ciao giampy,



hai perfettamente ragione; tra l'altro dovremmo considerare anche lo studio --)



credo che per i nostri obiettivi sia sufficiente inserire dei parametri che ci danno un numero di mani realistico



che dici?



ciao
è quello che sto facendo io, nel gergo scientifico si dice "dare una pedata al modello" per farlo funzionare in maniera più realistica:-)

a presto pubblicherò il mio BP, non appena finisco con queste maledette olive, magari provo anche ad apportare un paio di modifiche

ericholzer
Analizzatori di Mani
Rep. 6.203
Esp.3.493
Messaggio inviato il: 08/11/2015 22:06:46
CITAZIONE (jumx82 @ 08/11/2015 19:01:40) Espandi/Comprimi
oggi sono in vena di fare il pignolo , ho due precisazioni da dire:



1) Calcolare le mani ora nel modo descritto (numero di mani/h medio di un tavolo x numero di tavoli) è impreciso perché non tiene conto della

    fase transitoria, cioè del fatto che ad inizio sessione si perde del tempo per startare la sessione (aspettare in lista d'attesa ecc... ).

    Inoltre quando conto il numero di ore che decido di dedicare al poker, devo considerare anche che non posso giocare tutto il tempo, ma devo 

    prendermi delle brevi pause di tanto in tanto, e questo diminuisce ancora il numero di mani rispetto a quelle attese che calcola il modello.

   

   Es: io gioco su Agile 6x, secondo il modello dovrei fare 90x6=540 mani in un'ora, in realtà non è così, ne faccio circa 500

   E in media potrei dedicare 5 ore al giorno al poker, ma io non gioco per tutte le 5 ore, perché di solito faccio 1 ora e un quarto di gioco seguita  

   da 15 minuti di pausa.

  Quindi secondo il modello dovrei fare 90x6x5=2700 mani in un giorno, in realtà ne farei circa 500x4=2000 mani in un giorno, ed è una bella 

  differenza.



  Non so come poter ovviare a questo, ma ne terrei conto in qualche modo, nel BP preferisco sbagliare per difetto piuttosto che sbagliare per    

  eccesso, così mi metto al sicuro.



2) eliminerei il time cost, è un fattore irrilevante IMHO perché lo scopo del BP è tracciare una road map per arrivare ad un limite (il NL50) che ci 

    consente di tirar fuori uno stipendio medio. 

    Diventa invece interessante una volta raggiunto il NL50, quando metteremo da parte il BP per fare il piano di gestione (vedi tra le  domande nel 

   video http://www.viveredipoker.eu/video.asp?id_video=1943 )
ciao giampy,

hai perfettamente ragione; tra l'altro dovremmo considerare anche lo studio --)

credo che per i nostri obiettivi sia sufficiente inserire dei parametri che ci danno un numero di mani realistico

che dici?

ciao

jumx82
Nuova Leva
Rep. 3.629
Esp.8.032
Messaggio inviato il: 08/11/2015 19:01:40
oggi sono in vena di fare il pignolo , ho due precisazioni da dire:

1) Calcolare le mani ora nel modo descritto (numero di mani/h medio di un tavolo x numero di tavoli) è impreciso perché non tiene conto della
    fase transitoria, cioè del fatto che ad inizio sessione si perde del tempo per startare la sessione (aspettare in lista d'attesa ecc... ).
    Inoltre quando conto il numero di ore che decido di dedicare al poker, devo considerare anche che non posso giocare tutto il tempo, ma devo 
    prendermi delle brevi pause di tanto in tanto, e questo diminuisce ancora il numero di mani rispetto a quelle attese che calcola il modello.
   
   Es: io gioco su Agile 6x, secondo il modello dovrei fare 90x6=540 mani in un'ora, in realtà non è così, ne faccio circa 500
   E in media potrei dedicare 5 ore al giorno al poker, ma io non gioco per tutte le 5 ore, perché di solito faccio 1 ora e un quarto di gioco seguita  
   da 15 minuti di pausa.
  Quindi secondo il modello dovrei fare 90x6x5=2700 mani in un giorno, in realtà ne farei circa 500x4=2000 mani in un giorno, ed è una bella 
  differenza.

  Non so come poter ovviare a questo, ma ne terrei conto in qualche modo, nel BP preferisco sbagliare per difetto piuttosto che sbagliare per    
  eccesso, così mi metto al sicuro.

2) eliminerei il time cost, è un fattore irrilevante IMHO perché lo scopo del BP è tracciare una road map per arrivare ad un limite (il NL50) che ci 
    consente di tirar fuori uno stipendio medio. 
    Diventa invece interessante una volta raggiunto il NL50, quando metteremo da parte il BP per fare il piano di gestione (vedi tra le  domande nel 
   video http://www.viveredipoker.eu/video.asp?id_video=1943 )

ericholzer
Analizzatori di Mani
Rep. 6.203
Esp.3.493
Messaggio inviato il: 08/11/2015 09:41:56
CITAZIONE (maxymust @ 08/11/2015 04:06:37) Espandi/Comprimi
 Grazie a te. 
grazie per la segnalazione

maxymust
Nuova Leva
Rep. 346
Esp.1.018
Messaggio inviato il: 08/11/2015 04:06:37
 Grazie a te. 

Daskia
Coach
Rep. 5.358
Esp.3.214
Messaggio inviato il: 07/11/2015 17:13:38
 Grandissimo Eric !! Sei un grande

ericholzer
Analizzatori di Mani
Rep. 6.203
Esp.3.493
Messaggio inviato il: 07/11/2015 10:49:51
CITAZIONE (maxymust @ 06/11/2015 19:14:17) Espandi/Comprimi
 Ciao Eric, purtroppo non riesco a beccarti su skype quindi provo, tramite screen shot, ad evidenziare il problema ( a meno che non sbagli io qualcosa).





Da questa schermata si vede come il foglio dica che, con un roll di 1k e per i limiti inseriti ed un numero di tavoli pari a 6, dovremmo, tramite una gestione media, giocare 1 tavolo al nl10 e 5 al nl25.



Dalla schermata seguente invece, puoi notare come il foglio ci dica di giocare 4 tavoli al nl10 e 2 al nl 25.







Quest'ultimo caso è quello che si ottiene però da una gestione tight e non media e l'errore ovviamente si reitera per le settimane successive. 

Spero di essermi spiegato bene.

A presto
trovato, grazie mille --)

link aggiornato: onedrive.live.com/redir

saltava un riferimento nella ricerca per il livello medio

grazie

ciao

eric

p.s. --> chiederò a Paolo di updatare anche il link principale

maxymust
Nuova Leva
Rep. 346
Esp.1.018
Messaggio inviato il: 06/11/2015 19:18:25
CITAZIONE (maxymust @ 06/11/2015 19:14:17) Espandi/Comprimi
 Ciao Eric, purtroppo non riesco a beccarti su skype quindi provo, tramite screen shot, ad evidenziare il problema ( a meno che non sbagli io qualcosa).





Da questa schermata si vede come il foglio dica che, con un roll di 1k e per i limiti inseriti ed un numero di tavoli pari a 6, dovremmo, tramite una gestione media, giocare 1 tavolo al nl10 e 5 al nl25.



Dalla schermata seguente invece, puoi notare come il foglio ci dica di giocare 4 tavoli al nl10 e 2 al nl 25.







Quest'ultimo caso è quello che si ottiene però da una gestione tight e non media e l'errore ovviamente si reitera per le settimane successive. 

Spero di essermi spiegato bene.

A presto
 Nella seconda parte volevo dire 2 tavoli al nl10 e 4 al nl25

maxymust
Nuova Leva
Rep. 346
Esp.1.018
Messaggio inviato il: 06/11/2015 19:14:17
CITAZIONE (ericholzer @ 02/11/2015 20:36:38) Espandi/Comprimi
ciao,



a me sembra giusto



mi contatti su skype che guardiamo assieme?



grazie
 Ciao Eric, purtroppo non riesco a beccarti su skype quindi provo, tramite screen shot, ad evidenziare il problema ( a meno che non sbagli io qualcosa).


Da questa schermata si vede come il foglio dica che, con un roll di 1k e per i limiti inseriti ed un numero di tavoli pari a 6, dovremmo, tramite una gestione media, giocare 1 tavolo al nl10 e 5 al nl25.

Dalla schermata seguente invece, puoi notare come il foglio ci dica di giocare 4 tavoli al nl10 e 2 al nl 25.



Quest'ultimo caso è quello che si ottiene però da una gestione tight e non media e l'errore ovviamente si reitera per le settimane successive. 
Spero di essermi spiegato bene.
A presto

ericholzer
Analizzatori di Mani
Rep. 6.203
Esp.3.493
Messaggio inviato il: 02/11/2015 20:36:38
ciao,

a me sembra giusto

mi contatti su skype che guardiamo assieme?

grazie

maxymust
Nuova Leva
Rep. 346
Esp.1.018
Messaggio inviato il: 02/11/2015 19:34:11
 Ciao a tutti, ho notato che se si imposta una gestione media (nella parte del foglio con etichetta "business plan" il foglio la considera come tight e quindi calcola di conseguenza il numero di tavoli da giocare ( inferiori rispetto ad una gestione media appunto). E' possibile aggiustarlo? ty


ericholzer
Analizzatori di Mani
Rep. 6.203
Esp.3.493
Messaggio inviato il: 11/10/2015 15:02:42
CITAZIONE (JerryVertigo @ 11/10/2015 11:11:32) Espandi/Comprimi
Nella "tabelle riferimento" (ultima scheda) i valori della tabella in verde sono sbagliate le formule. Se metti media e guardi, vedi che riporta valori diversi
sistemato,

grazie della segnalazione

JerryVertigo
Nuova Leva
Rep. 184 - Esp.853
Messaggio inviato il: 11/10/2015 11:11:32
Nella "tabelle riferimento" (ultima scheda) i valori della tabella in verde sono sbagliate le formule. Se metti media e guardi, vedi che riporta valori diversi

flyoftherat
Gladiatore
Rep. 257
Esp.802
Messaggio inviato il: 05/10/2015 14:16:00
 si l'ho notato anch'io .... non l'ho corretto?

Nicobellenz
Legionario
Rep. 590
Esp.2.611
Messaggio inviato il: 05/10/2015 09:10:58
CITAZIONE (flyoftherat @ 04/10/2015 01:05:10) Espandi/Comprimi
Ciao

ho provato ad adattare il file di eric per openoffice ... non l'ho ancora testato ... provate a vedere se funziona (non sono una cima col pc quindi scusate se ci saranno errori) e fatemi sapere

lo potete scaricare qui



www.dropbox.com/s/26qo1dd28fto09f/BusinessPlan4.ods



a
 presto


a prima vista mi sembra funzioni bene, appena lo aggiorno con la prima settimana ti dico

ercolossus
Nuova Leva
Rep. 79
Esp.205
Messaggio inviato il: 04/10/2015 21:16:17
Decisamente un gran bel lavoro, grazie

P.s.: ho notato che in BRM ci dovrebbe essere un altro dato in giallo: il numero dei tavoli, ho visto che modificando lì si modificano gli altri dati, facendolo dalle variabili iniziali no. ciao


flyoftherat
Gladiatore
Rep. 257
Esp.802
Messaggio inviato il: 04/10/2015 01:05:10
Ciao
ho provato ad adattare il file di eric per openoffice ... non l'ho ancora testato ... provate a vedere se funziona (non sono una cima col pc quindi scusate se ci saranno errori) e fatemi sapere
lo potete scaricare qui

www.dropbox.com/s/26qo1dd28fto09f/BusinessPlan4.ods

a
 presto


ericholzer
Analizzatori di Mani
Rep. 6.203
Esp.3.493
Messaggio inviato il: 30/09/2015 18:01:38
CITAZIONE (maxb @ 29/09/2015 23:10:02) Espandi/Comprimi
Eric ,scusami, con libre office perdo(purtroppo) solo il funzionamento dei grafici, o anche altre funzionalita'?
non l'ho mai usato, mi spiace

basta che lo provi ad aprire e vedi se e cosa si modifica

maxb
Gladiatore
Rep. 1.150
Esp.1.369
Messaggio inviato il: 29/09/2015 23:10:02
Eric ,scusami, con libre office perdo(purtroppo) solo il funzionamento dei grafici, o anche altre funzionalita'?

ericholzer
Analizzatori di Mani
Rep. 6.203
Esp.3.493
Messaggio inviato il: 29/09/2015 21:55:34
CITAZIONE (Nicobellenz @ 29/09/2015 09:49:27) Espandi/Comprimi
una domanda. sapete se funziona anche con openoffice? perchè non ho excel e aprendolo con openoffice non mi escono i grafici e sulla prima pagina non mi lascia cambiare la strategia aggro in cima, mentre nel BRM me la fa cambiare...volevo sapere se qualcuno prima di me lo usa con openoffice grazie
ciao,

purtroppo non funziona su openoffice in quanto sfrutta potenzialità di escel non compatibili (in particolare i grafici dinamici e qualche puntamento automatico)

potresti provare con office viewer se funziona

ciao

eric

mugliera
Nuova Leva
Rep. 1.491
Esp.1.769
Messaggio inviato il: 29/09/2015 15:11:55
Grande erick!!!
Pag.  1 - 2
Ciao, sono Paolo "Salsa-VB" Luini
e sono felice di darti il benvenuto
in Vivere di Poker!

Seguimi per scoprire
COME FUNZIONA!
Vivere di Poker utilizza dei cookies per offrirti un migliore servizio. Continuando, accetti questi cookies. Ok