Vivere di poker 3000 - la scuola del poker ATTENZIONE: questo è il sito vecchio, clicca qui per collegarti al sito nuovo di Vivere di Poker

Complicata esperienza di prelievo - Stanley

ISCRIVITI GRATIS
Vivere di Poker
Vai ai commenti
Complicata esperienza di prelievo

J.Locke

Nuova Leva

Reputazione: 28
Esperienza: 31
Postato il 10/10/2016 15:38:44
Ciao a tutti!

Vi scrivo per far raccontare l'esperienza passata su questa room per quanto riguarda il prelievo e chiedere magari anche aiuto.

Volendo cambiare room avevo deciso di prelevare i fondi presenti sul conto. Sul sito internet di Stanley si dice che tra i metodi possibili di prelievo è presente Skrill, come pure il bonifico o il prelievo tramite carta di credito; inoltre il contratto di gioco non specifica nulla riguardo al prelievo, per cui sembra che questi metodi debbano continuare a poter valere. Ho quindi provato a prelevare tramite bonifico, ma non era possibile. In realtà non era possibile prelevare con nessun metodo in quanto veniva richiesto di prelevare prima con carta di credito. Ho quindi provato a prelevare con due carte in mio possesso, una delle quali è quella con cui ho effettuato il primo e unico deposito che ho fatto su Stanley. Anche in questo caso non mi è stato possibile prelevare.

Ho quindi contattato Stanley via chat. Via chat mi è stato detto che potevo prelevare solo una cifra superiore a quella inizialmente depositata (cosa per fortuna possibile in quanto ho più vinto che perso) e necessariamente con la carta con cui avevo effettuato il deposito, che sarebbe dovuta comparire nell'area prelievo, cosa che non è successa. Mi è stato quindi chiesto di inviare l'estratto conto della carta via e-mail. La mia carta mi consente di avere l'estratto conto fino a un anno e per fortuna il deposito era stato fatto esattamente un anno prima, fosse stato un anno e un mese prima non avrei potuto fornire l'estratto conto e non so come sarebbe andata a finire in quel caso. Ho inviato i dati dell'estratto conto chiarendo che non volevo fornire dati sensibili come le altre transazioni della carta o le transazioni totali del mese. Mi è stato quindi chiesto di inviare la copia dell'estratto conto con visibile unicamente la transazione con Stanleybet oscurando tutte le altre informazioni irrilevanti ma magari sensibili.

In tutto questo restava poco chiaro se con carta di credito si intendesse anche carta prepagata, visto che il mio deposito era stato fatto con una carta di questo tipo, dopo varie e-mail mi è sembrato di capire che non vi era differenza.

Una volta ricevuto l'estratto conto mi è stato chiesto di provare a prelevare tramite la carta con cui avevo effettuato il deposito chiarendo che poi si sarebbero sbloccati gli altri metodi di pagamento, cosa che non mi risulta scritta da nessuna parte (ma su questo potrei evidentemente sbagliarmi). Ho quindi provato a prelevare di nuovo con la carta con cui avevo effettuato il deposito, la stessa di cui avevo inviato l'estratto conto, non ho avuto successo nemmeno questa volta. Contattato di nuovo via mail il servizio clienti di Stanley mi ha chiesto di contattarli via chat. Via chat ho rispiegato la situazione e fatto presente che non mi era possibile prelevare, mi è stato detto che doveva comparire la carta con cui avevo inizialmente depositato, di cui sarebbero dovute essere visibili le ultime 4 cifre, tra i metodi di prelievo. Ma sfortunatamente nella schermata di prelievo questa carta non compariva in alcun modo.

Mi è stato allora chiesto di inviare in tempo reale uno screenshot dove veniva mostrato come non era presente la carta nella schermata di prelievo, ho quindi inviato lo screenshot oscurando tutti i dati sensibili. Hanno così aperto una segnalazione al servizio tecnico per poter risolvere questo problema.

Dopo vari giorni dalla segnalazione mi scrivono dicendomi di provare a prelevare con la carta. Entro nel sito, effettuo il prelievo e mi compare lo stesso messaggio di errore iniziale per cui era necessario prelevare prima con una carta di credito. Per fortuna però compare successivamente, come doveva avvenire da subito, l'opzione di prelievo con la carta con cui avevo inizialmente depositato con visibili le ultime 4 cifre della stessa. Sono quindi in grado di prelevare con la carta e l'operazione si conclude con successo.

Qualche ora dopo ricevo una comunicazione via mail in cui in linea con le normative sulle carte di credito e alla normativa anti riciclaggio si effettuano controlli di routine. Per questo mi chiedono di inviare una copia fronte retro della carta con visibile il nome e le ultime 4 cifre della carta. Nonostante abbia varie perplessità sulla richiesta e di come questa azione possa essere utile ai fini dell'anti-riciclaggio o sia in linea effettivamente con le norme ho inviato la copia in questione con oscurato ogni numero o scritta sulla carta tranne specificatamente quello richiesto.

La vicenda è iniziata il 22 settembre con la mia prima richiesta di prelievo non andata a buon fine. Attualmente sono in attesa di risposta sperando di aver inviato quanto richiesto e che sia sufficiente come pure l'effettivo prelievo dei fondi.

Detto questo ragazzi vorrei chiedervi aiuto, non pensavo di poter avere un esperienza del genere in un mercato regolamentato, ma visto che l'ho avuta in questi casi cosa pensate si possa fare per tutelarsi?
Ringrazio tutti per le risposte!
Quota Commenta
Commenti (12)


Daskia
Coach
Rep. 5.358
Esp.3.214
Messaggio inviato il: 14/04/2017 12:19:11
 Salve... Commento il post perchè sono incappato nello stesso probelma. Mi hanno chiesto di prelevare delle somme spcifiche sulle carte per pareggiare i conti per la legge anti-reciclaggio. Va bene! Faccio il prelievo ma non và a buon fine. Mi dicono di fare un ulteriore deposito  per sbloccare i prelievi, lo faccio ma ancora niente! Mi arriva un'altra email dove mi chiede di fare un altro deposito per problemi tecnici e lo faccio. Ma ancora nulla! Allle email mi rispondono una volta al giorno dicendomi sempre le stesse cose per cui mi rivolgo al referente stanley se può intercedere per me o almeno darmi un numero di telefono da chiamare per risolvere la questione più velocemente. I dati delle carte ce li hanno con fotocopie e tutto! 

Grazie per l'attenzione

J.Locke
Nuova Leva
Rep. 28
Esp.31
Messaggio inviato il: 21/10/2016 00:10:11
 Scrivo per aggiornarvi su com'è finita la vicenda. Ho inviato le informazioni della carta per il controllo anti-riciclaggio, due volte perché avevo oscurato troppi dati, poi ho provato a prelevare con quella carta ma mi è stato detto che la mia banca rifiutava di accettare il pagamento, il che è in realtà mi sembra strano, ho sempre usato quella carta per qualsiasi cosa e ha sempre funzionato per tutto, comunque c'è sempre una prima volta. Alla fine vista l'impossibilità di prelievo Stanley ha sbloccato gli altri metodi di prelievo per cui sono riuscito a prelevare tramite bonifico, senza commissioni. E questo e tutto. Lascio comunque il post che penso possa comunque essere informativo

J.Locke
Nuova Leva
Rep. 28
Esp.31
Messaggio inviato il: 12/10/2016 12:12:47
Non volevo creare inutili allarmismi nonostante la brutta esperienza (in cui alla fine era effettivamente tutto regolare). Alla fine l'ho aperto a situazione quasi conclusa più che altro per dare un feedback agli altri. Sul titolo ha assolutamente ragione Giuseppe e l'ho modificato  :-)
Son molto felice che questo 3D possa aver aiutato la community  :-) Buon poker a tutti!

Salsa-VB Evolution Coach
Coach High Stakes!
Rep. 88.372
Esp.34.255
Messaggio inviato il: 12/10/2016 11:07:58
Bello questo 3d, giusta l'osservazione sul titolo, dovrebbe comunque fungere da modello. Basta dire le cose coi dovuti modi e si incontra sempre grande disponibilità. +REP per Giuseppe e Stanley.
Unico suggerimento, avrei aperto il 3d molto prima, probabilmente sarebbe stato meno "pesante" e subito efficace

Giuseppe Stanley User Manager
Nuova Leva
Rep. 96 - Esp.160
Messaggio inviato il: 12/10/2016 11:01:21
 Nessun problema, se hai ricevuto il denaro provvederei a chiudere questo topic, che se la gente googla trova un titolo fuorviante

J.Locke
Nuova Leva
Rep. 28
Esp.31
Messaggio inviato il: 11/10/2016 21:36:44
Spiegazione perfetta, finalmente sono riuscito a capire il meccanismo. Mi pare che effettivamente non crei nessun problema con questa regola allora, che immagino valga per tutte le pokeroom.

Comunque sì il titolo era un po' giornalistico e mi scuso, l'ho cambiato per renderlo più corretto e preciso  :-) grazie per il suggerimento.

Giuseppe Stanley User Manager
Nuova Leva
Rep. 96 - Esp.160
Messaggio inviato il: 11/10/2016 19:15:28
 Ciao J.Locke ma se chiamare un topic "INCUBO prelievo" non è creare allarmismi io allora non so cosa lo sia. Prova a cambiare in "Chiarimento su legge anti-ricilaggio (il mio caso)".
Il mio auspicio è che tu lo facessi, detto cio`provo a rispiegare la questione con un esempio numerico:

- Deposito 200 Euro con carta x.

Scenario A (vinco)

- Ho in balance 300 euro, devo prelevare prima 200 euro con carta x, i restanti 100 euro un po` come mi pare

Scenario B (perdo)

- Ho un balance di 100 euro, devo prelevare i 100 euro con carta x.
- Successivamente carico altri 150 euro con carta x e vinco portando il balance a 400. A questo punto il restante da prelevare con carta x sono i 100 euro del primo deposito e i nuovi 150, totale 250 Euro. I restanti 150 presenti sul balance (400-250 prelevati) si possono prelevare come ti pare

Spero di aver chiarito la questione

maxymust
Nuova Leva
Rep. 346
Esp.1.018
Messaggio inviato il: 11/10/2016 18:50:31
CITAZIONE (J.Locke @ 11/10/2016 18:11:11) Espandi/Comprimi
Hai ragione, forse sarebbe stato il caso di contattare gli amministratori di VDP ma ho pensato che essendo una community fosse anche giusto informare gli altri. D'altronde Giuseppe non era certo mia intenzione creare allarmismi, scrivo ora dopo che son passate settimane dal mio primo tentativo di prelievo. In ogni caso, spero di aver esposto le cose in maniera precisa anche per evitare disinformazione o una perdita di immagine per Stanley. Evidentemente su alcuni aspetti normativi non ero informato a sufficienza.



Mi resta solo un dubbio che non capisco. Dite che si può prelevare solo una cifra pari almeno a quella depositata con la stessa carta con cui si è depositato, però anche che si possono prelevare cifre inferiori. Io questo non l'ho capito francamente. Facendo un esempio, immaginiamo che io depositi 200 euro, li gioco ma perdo più che vincere e mi ritrovo con 150 euro. A questo punto, posso prelevare questi 150 euro con la carta con cui ho depositato? Se non è possibile come si può prelevare in questi casi?



Grazie!
 Anche io non l'ho capito! E' un controsenso quello che Giuseppe scrive.

J.Locke
Nuova Leva
Rep. 28
Esp.31
Messaggio inviato il: 11/10/2016 18:11:11
Hai ragione, forse sarebbe stato il caso di contattare gli amministratori di VDP ma ho pensato che essendo una community fosse anche giusto informare gli altri. D'altronde Giuseppe non era certo mia intenzione creare allarmismi, scrivo ora dopo che son passate settimane dal mio primo tentativo di prelievo. In ogni caso, spero di aver esposto le cose in maniera precisa anche per evitare disinformazione o una perdita di immagine per Stanley. Evidentemente su alcuni aspetti normativi non ero informato a sufficienza.

Mi resta solo un dubbio che non capisco. Dite che si può prelevare solo una cifra pari almeno a quella depositata con la stessa carta con cui si è depositato, però anche che si possono prelevare cifre inferiori. Io questo non l'ho capito francamente. Facendo un esempio, immaginiamo che io depositi 200 euro, li gioco ma perdo più che vincere e mi ritrovo con 150 euro. A questo punto, posso prelevare questi 150 euro con la carta con cui ho depositato? Se non è possibile come si può prelevare in questi casi?

Grazie!

Giuseppe Stanley User Manager
Nuova Leva
Rep. 96 - Esp.160
Messaggio inviato il: 11/10/2016 17:18:30
 Aggiungo che se ci sono delle difficoltà interpretative posso farti contattare telefonicamente



Giuseppe Stanley User Manager
Nuova Leva
Rep. 96 - Esp.160
Messaggio inviato il: 11/10/2016 17:11:34
Ciao,

innanzitutto grazie della segnalazione, ad ogni modo credo che sarebbe stato meglio contattare direttamente lo staff di VdP che ha contatti diretti con me invece di creare allarmismi inutili e ingiustificati.
La legge antiriclaggio è chiara, bisogno prelevare ALMENO quanto depositato con lo stesso strumento finanziario. Ergo se depositi 200 euro con una carta devi prelevare almeno la stessa cifra con la stessa carta. 
Chiaramente nessuno ti vieta di prelevare di meno, ad ogni modo non potrai utilizzare un altro strumento fin quando non avrai raggiunto quella soglia. Immagina se uno potesse depositare 3.000 Euro con contanti e subito dopo prelevarli con banca, sarebbe riciclaggio facilissimo.

Adesso ti è stata chiesta una copia della carta di credito per evadere il pagamento e te hai inviato e il nostro team la sta valutando, niente di strano rispetto al nostro standard.

Ti faranno sapere in giornata

Francesca Supporto
Nuova Leva
Rep. 255 - Esp.194
Messaggio inviato il: 11/10/2016 16:27:23
Ci spiace molto per l'accaduto e abbiamo segnalato il 3d al nostro referente Stanley. Vediamo se riesce a intervenire e risolvere
Ciao, sono Paolo "Salsa-VB" Luini
e sono felice di darti il benvenuto
in Vivere di Poker!

Seguimi per scoprire
COME FUNZIONA!
Vivere di Poker utilizza dei cookies per offrirti un migliore servizio. Continuando, accetti questi cookies. Ok