Vivere di poker 3000 - la scuola del poker ATTENZIONE: questo è il sito vecchio, clicca qui per collegarti al sito nuovo di Vivere di Poker

Gennaio-Febbraio 2017 - Risultati

ISCRIVITI GRATIS
Vivere di Poker
Vai ai commenti
Gennaio-Febbraio 2017

jumx82

Nuova Leva

Reputazione: 3.629
Esperienza: 8.032


Coppa Oro
Punti Prestigio: 100
Postato il 03/03/2017 20:27:53
 Ciao a tutti ragazzacci, quest'anno ho ritrovato un po' di voglia e ho ricominciato a giocare per l'ennesima volta dal NL2. Le mani giocate sono al NL2 e NL5.

Sto usando un piccolo piano di accumulo per scalare più velocemente i limiti, quindi ho cominciato con 50 euro a Gennaio, depositato altri 50 euro a Febbraio e depositerò altri 50 a marzo. Sommandoci anche un pochino di back, è una situazione interessante.

I risultati non sono malaccio, ma sto missando un sacco di spot profittevoli, si può fare decisamente meglio di così. D'altronde sto giocando su Agile (è l'unica room italiana che mi permette di giocare dall'estero) che è notoriamente una room con un field strano e mette a dura prova il mindset. Ma bando alle ciance e lasciamo spazi ai grafici. 

See you soon guys. 


Quota Commenta
Commenti (15)


4ante
Legionario
Rep. 19
Esp.9
Messaggio inviato il: 18/03/2017 20:28:35
bravo

grazy711
Gladiatore
Rep. 814
Esp.2.501
Messaggio inviato il: 14/03/2017 19:16:15
 Wow Giampy,finalmente

pagliaccio5
Analizzatori di Mani
Rep. 1.473
Esp.6.777
Messaggio inviato il: 10/03/2017 12:12:49
CITAZIONE (Salsa-VB @ 06/03/2017 11:10:42) Espandi/Comprimi
Piuttosto che Stars o Lottomatica vale decisamente la pena provare Titan
Ho provato Lottomatica per vedere se aveva un field più morbido rispetto a poker room più note, tipo Titan; ma direi di no.

Pokerstars invece penso sia una tappa obbligatoria: se voglio diventare un giocatore migliore è molto importante confrontarmi con i migliori 
Ovviamente non in pianta stabile, ma solo qualche sessione di un'oretta da alternare a GD.

Titan l'ho lasciata come ultima risorsa perchè in realtà la maggior parte delle persone che conosco ci giocano, quindi ho un'idea abbastanza chiara del field che offre.

Salsa-VB Evolution Coach
Coach High Stakes!
Rep. 88.372
Esp.34.255
Messaggio inviato il: 06/03/2017 11:10:42
CITAZIONE (pagliaccio5 @ 06/03/2017 10:33:21) Espandi/Comprimi
 Negli ultimi mesi ho peregrinato in cerca di una poker room da affiancare a GD.



Ho provato nell'ordine:

  • Stanley: circuito ongame, mi sono trovato bene, se non fosse che dopo poco ongame ha chiuso

     

  • PokerYes: circuito People's, mi sono trovato decisamente male per via del ritmo frenetico. La cosa si risolveva solo parzialmente con l'aiuto di tools di supporto.

     

  • Lottomatica: non malaccio! Tuttavia il field è abbastanza duro, e quindi mi sono detto: "tanto vale passare a Pokerstars".

     

  • Pokerstars: Field clamorosamente più duro di tutte le poker rooms che ho provato.

     


Quindi alla fine ho deciso di rimanere sulla sola GD! Mixerò mille livelli, ma almeno mi sento completamente a mio agio.



Tuttavia farò delle sessioni anche su Pokerstars, in modo da avere la possibilità di giocare contro giocatori fortissimi e migliorare il più velocemente possibile!

Perchè obiettivamente su quella poker room i reg sono decisamente avanti rispetto a tutti gli altri.



Titan è l'unica che mi manca: non l'ho provata perchè mi hanno detto che al 50 e 100 il field non è il massimo; comunque penso che un tentativo a breve lo farò 


Piuttosto che Stars o Lottomatica vale decisamente la pena provare Titan

pagliaccio5
Analizzatori di Mani
Rep. 1.473
Esp.6.777
Messaggio inviato il: 06/03/2017 10:33:21
CITAZIONE (jumx82 @ 05/03/2017 17:18:24) Espandi/Comprimi
 bellissimo intervento, devo rileggerlo più volte per metabolizzarlo :-)



in effetti, io ho sempre sofferto un calo drastico di qualità quando ho provato a multitablare spinto



dico anche per onestà che 5-6x su People's è il mio numero ideale, purtroppo sono in UK e quindi posso giocare solo su Agile, tra quelle affiliate, a meno di non fare magheggi strani che non mi farebbero stare tranquillo

è una room strana e va presa con le pinze, io sono convinto che prendendo i dovuti accorgimenti si possono fare buoni risultati :-)



PS: tu dove stai giocando per ora?? Titan o sempre GD? perché al moento mi parlano molto bene di Titan 
 Negli ultimi mesi ho peregrinato in cerca di una poker room da affiancare a GD.

Ho provato nell'ordine:
  • Stanley: circuito ongame, mi sono trovato bene, se non fosse che dopo poco ongame ha chiuso
     
  • PokerYes: circuito People's, mi sono trovato decisamente male per via del ritmo frenetico. La cosa si risolveva solo parzialmente con l'aiuto di tools di supporto.
     
  • Lottomatica: non malaccio! Tuttavia il field è abbastanza duro, e quindi mi sono detto: "tanto vale passare a Pokerstars".
     
  • Pokerstars: Field clamorosamente più duro di tutte le poker rooms che ho provato.
     
Quindi alla fine ho deciso di rimanere sulla sola GD! Mixerò mille livelli, ma almeno mi sento completamente a mio agio.

Tuttavia farò delle sessioni anche su Pokerstars, in modo da avere la possibilità di giocare contro giocatori fortissimi e migliorare il più velocemente possibile!
Perchè obiettivamente su quella poker room i reg sono decisamente avanti rispetto a tutti gli altri.

Titan è l'unica che mi manca: non l'ho provata perchè mi hanno detto che al 50 e 100 il field non è il massimo; comunque penso che un tentativo a breve lo farò 


jumx82
Nuova Leva
Rep. 3.629
Esp.8.032
Messaggio inviato il: 05/03/2017 17:18:24
CITAZIONE (pagliaccio5 @ 05/03/2017 11:52:08) Espandi/Comprimi
 DISCORSO VARIANZA: non sono assolutamente d'accordo sul fatto che sia necessario generare un grande volume di gioco per abbattere la varianza!



La verità è che la varianza incide in maniera importante SOLO su quei giocatori che hanno un atteso di 2-3 BB/100 o giù di lì. Certo che in questi casi una brutta run può portarti anche a perdere.



Per giocatori che hanno attesi di 8-9-10 BB/100 la varianza pesa mooolto meno, tanto quasi da essere impercettibile: anche il mese in cui si runna male si sta comodamente intorno ai 4-5 BB/100.



Ti assicuro che questi attesi sono tranquillamente raggiungibili, almeno fino a quando ai tavoli incontri dei fish.



Quindi il tuo obiettivo deve essere quello di ARRIVARE A TENERE UNA DECINA DI BB/100 al tuo livello (o ai tuoi livelli se nel frattempo inizi a fare level up).

Certo che per ottenere un risultato del genere devi essere:

  1. Più preparato a livello teorico del resto del field

     

  2. In grado di mettere in pratica i concetti che a livello teorico conosci

     

  3. In grado di sperimentare a livello pratico i nuovi concetti che mano a mano inizierai a conoscere, e che faranno la differenza rispetto ai tuoi avversari

     

  4. In grado di curare i dettagli: il discorso che facevamo nel post precedente sul fermarsi a riflettere su ogni singolo buio

     

  5. In grado di seguire al meglio il flow del game, soprattutto per accorgerti di particolari tendenze degli avversari e nel caso prendere note opportune, anche se non si è direttamente coinvolti nella mano. Questo vale sia per reg che per fish: è per me impensabile avere dei giocatori al tavolo per più di 200/300 mani, e non avere nemmeno una nota su di loro!




Escluso il primo punto, in tutti gli altri tablare meno ci permette di fare un' ENORME DIFFERENZA!

La buona notizia è che sono certo che sul primo punto tu non hai alcun tipo di problema: sei sicuramente più preparato a livello teorico del resto dei players del tuo livello!



Inoltre, giusto per rispondere ad un'altra tua domanda su facebook, io ti sconsiglio assolutamente di giocare lo zoom, o di giocare sul circuito people's. Perchè?

  • ZOOM: il continuare a cambiare tavolo rende decisamente più difficoltoso accorgersi di come giocano gli avversari, e quindi prendere le opportune contromisure. In questo gli hud non aiutano particolarmente, perchè ci dicono solo le frequenze con cui un avversario fa una determinata move, non con che range.

     

  • PEOPLE'S: ritmo frenetico, che non permette in nessun caso di giocare il proprio A-Game. Il giocare su questo circuito vanifica qualunque tentativo che facciamo per curare qualitativamente il nostro gioco.

     


Sono convinto che tablare meno porti ad aumentare di molto i propri BB/100, e conseguentemente questo porta a non essere più schiavi della varianza. Ovviamente ci deve essere un minimo di mani giocate: se giochi 1000 mani, anche se hai attesi altissimi, può capitare di tutto! Ma anche solo giocarne 25000 al mese penso sia sufficiente.





Questo sistema è quello che fa guadagnare di più?



Non so rispondere a questa domanda. Forse no, visto che si fa meno back, e anche perchè pur facendo molti più BB/100 li facciamo su meno mani, quindi si abbassano i guadagni.

Tuttavia sono convinto che questo sia il metodo migliore per:

  • migliorare più velocemente

     

  • vivere più serenamente il gioco, visto che la varianza non potrà più farci perdere soldi quando avremmo dovuto vincere.

     

  • Divertirsi!!! Il giocare tanti tavoli porta inevitabilmente a giocare con il pilota automatico, e questo dopo un po' annoia (oltre a far giocare peggio). Invece se si ha il tempo di seguire ogni singola mano si possono fare un sacco di letture e move particolari, che alla fine ci tengono sempre sul pezzo e ci fanno divertire.


Tutto quello che ho scritto è l'idea che mi sono fatto in base alla mia esperienza personale, quindi non è assolutamente detto che corrisponda alla realtà! Magari tra qualche anno rileggerò questo post e mi dirò: " mamma mia quante caxxate ho scritto" 

Quindi prendi tutto con le pinze, ciau


 bellissimo intervento, devo rileggerlo più volte per metabolizzarlo :-)

in effetti, io ho sempre sofferto un calo drastico di qualità quando ho provato a multitablare spinto

dico anche per onestà che 5-6x su People's è il mio numero ideale, purtroppo sono in UK e quindi posso giocare solo su Agile, tra quelle affiliate, a meno di non fare magheggi strani che non mi farebbero stare tranquillo
è una room strana e va presa con le pinze, io sono convinto che prendendo i dovuti accorgimenti si possono fare buoni risultati :-)

PS: tu dove stai giocando per ora?? Titan o sempre GD? perché al moento mi parlano molto bene di Titan 

YAX441
Gladiatore
Rep. 3.175
Esp.8.269
Messaggio inviato il: 05/03/2017 17:02:00
Wow pagliaccio5! Grandissimo intervento Tutte le tue risposte sono contributi preziosissimi. Complimenti
 
Probabilmente questa è una delle cause che mi ha portato ad ottenere scarsi risultati ai tavoli. Sono completamente d'accordo con te che tablare meno porta svariati vantaggi che superano di gran lunga gli svantaggi. Dopotutto VdP ha sempre sostenuto questo approccio che consiste nel puntare al profit ai tavoli.
 

pagliaccio5
Analizzatori di Mani
Rep. 1.473
Esp.6.777
Messaggio inviato il: 05/03/2017 11:52:08
CITAZIONE (jumx82 @ 04/03/2017 18:42:37) Espandi/Comprimi
 il tuo ragionamento è molto interessante, ed in linea di massimo concordo con te



il problema però è che giocando "solo" 6x fai cmq poche mani/ora e, soprattutto per chi ha poco tempo da dedicare, è un casino così, non arrivi mai a raggiungere un volume soddisfacente di mani per abbattere la varianza



un'altra cosa da dire che secondo me per multitablare con profitto devi per forza di cose avere no schermo bello grande per poter osservare attentamente tutti i tavoli, sennò giochi troppo robotizzato



non so, onestamente sono molto demoralizzato perché sto facendo -1 bb/100 al NL5 su 20k mani, per cui sicuramente c'è molto da rivedere

sto analizzando il mio gioco ma non riesco a capire bene cosa sto sbagliando, c'è qualche errorino qua e là ma niente di eclatante, a mio avviso



probabilemnte è anche dovuto al fatto che io Agile non la sopporto, ha un filed troppo strano e mi adatto sempre nel modo sbagliato :-(



d'altronde è l'unica che mi fa giocare dall'estero, per cui non mi resta che ingoiare il rospo
 DISCORSO VARIANZA: non sono assolutamente d'accordo sul fatto che sia necessario generare un grande volume di gioco per abbattere la varianza!

La verità è che la varianza incide in maniera importante SOLO su quei giocatori che hanno un atteso di 2-3 BB/100 o giù di lì. Certo che in questi casi una brutta run può portarti anche a perdere.

Per giocatori che hanno attesi di 8-9-10 BB/100 la varianza pesa mooolto meno, tanto quasi da essere impercettibile: anche il mese in cui si runna male si sta comodamente intorno ai 4-5 BB/100.

Ti assicuro che questi attesi sono tranquillamente raggiungibili, almeno fino a quando ai tavoli incontri dei fish.

Quindi il tuo obiettivo deve essere quello di ARRIVARE A TENERE UNA DECINA DI BB/100 al tuo livello (o ai tuoi livelli se nel frattempo inizi a fare level up).
Certo che per ottenere un risultato del genere devi essere:
  1. Più preparato a livello teorico del resto del field
     
  2. In grado di mettere in pratica i concetti che a livello teorico conosci
     
  3. In grado di sperimentare a livello pratico i nuovi concetti che mano a mano inizierai a conoscere, e che faranno la differenza rispetto ai tuoi avversari
     
  4. In grado di curare i dettagli: il discorso che facevamo nel post precedente sul fermarsi a riflettere su ogni singolo buio
     
  5. In grado di seguire al meglio il flow del game, soprattutto per accorgerti di particolari tendenze degli avversari e nel caso prendere note opportune, anche se non si è direttamente coinvolti nella mano. Questo vale sia per reg che per fish: è per me impensabile avere dei giocatori al tavolo per più di 200/300 mani, e non avere nemmeno una nota su di loro!

Escluso il primo punto, in tutti gli altri tablare meno ci permette di fare un' ENORME DIFFERENZA!
La buona notizia è che sono certo che sul primo punto tu non hai alcun tipo di problema: sei sicuramente più preparato a livello teorico del resto dei players del tuo livello!

Inoltre, giusto per rispondere ad un'altra tua domanda su facebook, io ti sconsiglio assolutamente di giocare lo zoom, o di giocare sul circuito people's. Perchè?
  • ZOOM: il continuare a cambiare tavolo rende decisamente più difficoltoso accorgersi di come giocano gli avversari, e quindi prendere le opportune contromisure. In questo gli hud non aiutano particolarmente, perchè ci dicono solo le frequenze con cui un avversario fa una determinata move, non con che range.
     
  • PEOPLE'S: ritmo frenetico, che non permette in nessun caso di giocare il proprio A-Game. Il giocare su questo circuito vanifica qualunque tentativo che facciamo per curare qualitativamente il nostro gioco.
     
Sono convinto che tablare meno porti ad aumentare di molto i propri BB/100, e conseguentemente questo porta a non essere più schiavi della varianza. Ovviamente ci deve essere un minimo di mani giocate: se giochi 1000 mani, anche se hai attesi altissimi, può capitare di tutto! Ma anche solo giocarne 25000 al mese penso sia sufficiente.


Questo sistema è quello che fa guadagnare di più?

Non so rispondere a questa domanda. Forse no, visto che si fa meno back, e anche perchè pur facendo molti più BB/100 li facciamo su meno mani, quindi si abbassano i guadagni.
Tuttavia sono convinto che questo sia il metodo migliore per:
  • migliorare più velocemente
     
  • vivere più serenamente il gioco, visto che la varianza non potrà più farci perdere soldi quando avremmo dovuto vincere.
     
  • Divertirsi!!! Il giocare tanti tavoli porta inevitabilmente a giocare con il pilota automatico, e questo dopo un po' annoia (oltre a far giocare peggio). Invece se si ha il tempo di seguire ogni singola mano si possono fare un sacco di letture e move particolari, che alla fine ci tengono sempre sul pezzo e ci fanno divertire.
Tutto quello che ho scritto è l'idea che mi sono fatto in base alla mia esperienza personale, quindi non è assolutamente detto che corrisponda alla realtà! Magari tra qualche anno rileggerò questo post e mi dirò: " mamma mia quante caxxate ho scritto" 
Quindi prendi tutto con le pinze, ciau


jumx82
Nuova Leva
Rep. 3.629
Esp.8.032
Messaggio inviato il: 04/03/2017 18:42:37
 il tuo ragionamento è molto interessante, ed in linea di massimo concordo con te

il problema però è che giocando "solo" 6x fai cmq poche mani/ora e, soprattutto per chi ha poco tempo da dedicare, è un casino così, non arrivi mai a raggiungere un volume soddisfacente di mani per abbattere la varianza

un'altra cosa da dire che secondo me per multitablare con profitto devi per forza di cose avere no schermo bello grande per poter osservare attentamente tutti i tavoli, sennò giochi troppo robotizzato

non so, onestamente sono molto demoralizzato perché sto facendo -1 bb/100 al NL5 su 20k mani, per cui sicuramente c'è molto da rivedere
sto analizzando il mio gioco ma non riesco a capire bene cosa sto sbagliando, c'è qualche errorino qua e là ma niente di eclatante, a mio avviso

probabilemnte è anche dovuto al fatto che io Agile non la sopporto, ha un filed troppo strano e mi adatto sempre nel modo sbagliato :-(

d'altronde è l'unica che mi fa giocare dall'estero, per cui non mi resta che ingoiare il rospo

pagliaccio5
Analizzatori di Mani
Rep. 1.473
Esp.6.777
Messaggio inviato il: 04/03/2017 17:32:23
CITAZIONE (jumx82 @ 04/03/2017 12:19:54) Espandi/Comprimi
 mi sono dato anche un piccolo obiettivo per marzo: 



riuscire a tablare 7-8x!



il che, considerando che gioco su Agile da portatile con schermo 15", non è propio una passeggiata, ma ce la faremo 
 Grande Giampy, sono molto contento di rivedere i tuoi grafici 

Okkio a non lasciarti prendere la mano dal discorso di aprire sempre più tavoli: sicuramente sei in grado di giocare con profitto anche 7-8x, ma ne vale la pena?
Giocando più tavoli inevitabilmente ti perderai per strada tanti spot in cui potresti fare meglio!
Non parlo di robe macroscopiche, tipo missare un push river Vs fish: con la tua esperienza sono sicuro che non sarà aprire un paio di tavoli in più che ti farà perdere questi spot.
Parlo piuttosto di tutti quegli spot, considerati dai più marginali, che fanno la vera differenza a fine mese: la value bet di un paio di BB in più in una mano; il bluff in più che è possibile solo se abbiamo il tempo di riflettere al meglio sui range; riuscire a seguire in modo impeccabile il flow del game, e quindi prendere note sulle giocate degli avversari anche in mani in cui non siamo coinvolti... e mille altre situazioni.
Sono tutti gli spot in cui riusciamo a guadagnare quel BB in più o a perderne 1 in meno che fanno la differenza, visto che giochiamo migliaia di mani al mese.
Io da quando ho ridotto i tavoli a 6 sono passato da 5 a 9 BB/100. Non perchè sia diventato un genio, ma semplicemente perchè ho il tempo necessario per riflettere su ogni singolo buio che gioco.

Alla fine il guadagno orario non cambia molto, perchè avendo meno tavoli si perde la possibilità di stackare qualche fish che avrà la fortuna di non averci al tavolo; inoltre facciamo meno back.
Ma sicuramente si migliora ad una velocità decisamente maggiore se si presta più attenzione ai dettagli. 

Buon tutto, ci si sente

flyoftherat
Gladiatore
Rep. 257
Esp.802
Messaggio inviato il: 04/03/2017 16:18:53
CITAZIONE (jumx82 @ 03/03/2017 20:27:53) Espandi/Comprimi
 Ciao a tutti ragazzacci, quest'anno ho ritrovato un po' di voglia e ho ricominciato a giocare per l'ennesima volta dal NL2. Le mani giocate sono al NL2 e NL5.



Sto usando un piccolo piano di accumulo per scalare più velocemente i limiti, quindi ho cominciato con 50 euro a Gennaio, depositato altri 50 euro a Febbraio e depositerò altri 50 a marzo. Sommandoci anche un pochino di back, è una situazione interessante.



I risultati non sono malaccio, ma sto missando un sacco di spot profittevoli, si può fare decisamente meglio di così. D'altronde sto giocando su Agile (è l'unica room italiana che mi permette di giocare dall'estero) che è notoriamente una room con un field strano e mette a dura prova il mindset. Ma bando alle ciance e lasciamo spazi ai grafici. 



See you soon guys. 




  ... bastano? bravissimo 

YAX441
Gladiatore
Rep. 3.175
Esp.8.269
Messaggio inviato il: 04/03/2017 15:09:55
Bel grafico! GL per marzo

BigWednesday
Gladiatore
Rep. 2.853
Esp.1.815
Messaggio inviato il: 04/03/2017 14:06:33
Nice! Bei risultati!

jumx82
Nuova Leva
Rep. 3.629
Esp.8.032
Messaggio inviato il: 04/03/2017 12:19:54
 mi sono dato anche un piccolo obiettivo per marzo: 

riuscire a tablare 7-8x!

il che, considerando che gioco su Agile da portatile con schermo 15", non è propio una passeggiata, ma ce la faremo 

Pidoxxx
Coach
Rep. 14.635
Esp.6.868
Messaggio inviato il: 03/03/2017 23:26:21
 Bravissimo Giampiero .... VGG
Ciao, sono Paolo "Salsa-VB" Luini
e sono felice di darti il benvenuto
in Vivere di Poker!

Seguimi per scoprire
COME FUNZIONA!
Vivere di Poker utilizza dei cookies per offrirti un migliore servizio. Continuando, accetti questi cookies. Ok