Vivere di poker 3000 - la scuola del poker ATTENZIONE: questo è il sito vecchio, clicca qui per collegarti al sito nuovo di Vivere di Poker

STEP TO STEP TO STEP. Giocare con calma per arrivare a guadagnare seriamente - I miei Blog

ISCRIVITI GRATIS
Vivere di Poker
Vai ai commenti
STEP TO STEP TO STEP. Giocare con calma per arrivare a guadagnare seriamente

aiwa2

Nuova Leva

Reputazione: 644
Esperienza: 1.743
Postato il 18/04/2013 13:29:41
 In un momento di riflessione ho capito che dal punto di vista pokeristico ho buttato via 6 mesi.
Non ci voleva tanto perchè se ogni 2 settimane cambi disciplina passando da HU sit a sit e go a MTT a cash BSS fino all'omaha è evidente che hai problemi di mindset e non sai giocare a niente.

In un momento di lucidità mi son detto:ora basta è ora di guadagnarci.
Il mio grande problema oltre ai cambiamenti di disciplina è stata la fretta di voler leveluppare a tutti i costi,non rendermi conto di giocare scary money e tanti altri.
Ora basta.
Prendo le cose con calma e disciplina.Non è possibile dedicare 2 o piu ore al giorno e stare sempre al 5 da 6 mesi perchè dopo averlo battuto faccio levelup e non voglio sentire ragione di fare level down.

Ora basta veramente.DISCIPLINA.

Ho visto video sul mindset,e appena avrò la disponibilità di luini farò anche una lezione sul mindset perchè non si può.
ero arrivato a 270 e giocando o tiltato o a limiti non miei, in pochissimo tempo ho dimezzato nuovamente il BR.

Ecco che allora è arrivato il momento di darsi regole.
Parto con 128E + 20 che comprerò con i luini quindi 150.
 
REGOLE
-fino a che non arrivo a 200 giocherò nl 5 BSS e MSS e nl 10 MSS massimo 1 2 tavoli
-Vedere almeno 1 video ogni 2 giorni.
-Postare mani
- Resoconto ogni 10 k o ogni passaggio di livello.

- non spendere il luini per compare bonus, ma solo per corsi lezioni e altro(tranne per che i primi luini
-Appena mi rendo conto che sto tiltando chiudere instant(se scrivo in chat incacchiandomi è  il primo segnale)
Si parte con 123 E e quindi gioco soprattutto nl 5 BSS e MSS con 1 tavolo di 10 MSS se fishoso,max2 .
Da 150 a 200: come sopra però almeno 2 MSS del 10 con costanza.
Da 200:agli shallow si passa prevalentemente al 10 ,al massimo qualche 5  se c'e' poco traffico o solo reg.
BSS solo 5
Dai 300 cominciamo a mixare anche con qualche BSS nl 10
Per il 20 per gli shallow vorrei incominciare a mixare almeno 35x e per fare con costanza i BSS almeno 35 x.
Da qui in poi si vedrà, meglio non fare progettissimi a lungo termine.

FATTI GIA' I PERCORSI GLADIATORE MSS E BSS, mi sento prontissimo,SONO INDECISO se iniziare anche con i legionari o se per il 5 c'e' roba non per certi limiti

Per ora pensiamo a raggiungere il 2 livello il prima possibile, se runno bene bastano poche K hands.
Ovviamente è necessario fare prontamente level down appena si perdono troppi stack

All'inizio sarà forse una gestione troppo aggressiva, ma sono consapevole che sono in grado di battere i microlimiti.

La sfida sembra facile ma non lo è, non è questione per me di mindset pokeristico, ma caratterialmente in RL sono una testa calda,che si innervosice per ogni minima cosa.
Quindi lavorare sul mio mindset puo aiutarmi anche in RL.

E' veramente la mia ultima chance, se fallisco mi ritiro

SIETE TUTTI AVVISATI,ORA FACCIO VERAMENTE SUL SERIO.

SFIDA 1 :INIZIO 22/04/13 FINE 30/04/13
La prima mini sfida è semplice semplice.Arrivare entro il 30 aprile a 150 E di roll e passare allo step 2
Sfida ampiamente alla portata.
Si parte da 111 euro.Dopo il 27 dovrei arrivare ai luini per comprare il bonus 20 EURO.

Quindi dovrei vincere 19 euro.Basta mantenere 6 bb /100 per qualche k hands.Si puo fare
FALLITA

SFIDA GIUGNO
-Giocare 30 k hands al nl 5
-Mantenere un bb/100 di 10.
-Aprire il 1 tavolo nl 10.
Aprirò il primo tavolo al 10 non appena sarò rollato 20 x, e ogni 20 euro ne aggiungo uno.Dopo 2 stack persi riscendo .
L'obiettivo è quello di cominciare finalmente fulltime sto ca**o di nl 10 che sta diventando un incubo.
Ho visto il field ed è pietoso,e arrivare al 10 accelera tanto il progetto di arrivare a giocare il 35 il prima possibile
-Fare un LF per inizio luglio /fine giugno

RICOMINCIA LA SCALATA Ai medium stakes.Forza Comazzi
Quota Commenta
Commenti (21)


aiwa2
Nuova Leva
Rep. 644
Esp.1.743
Messaggio inviato il: 02/06/2013 16:03:58
 Rieccoci.
Dopo 10 k hands su befix al nl 5 si viaggia alla media di 6 bb/100, con un +34
Peccato per le fortunatissime mani al 10 ,giocando con 50 bb. 370 mani- 20 euro, ev +0.37

Quindi nelle ultime 2 settimana un guadagno misero, ma piano piano si cerca di ripartire dopo la grande disfatta di inizio maggio. 
Nell'introduzione obiettivi maggio.Cheers

aiwa2
Nuova Leva
Rep. 644
Esp.1.743
Messaggio inviato il: 27/05/2013 18:38:35
CITAZIONE (Salsa-VB @ 27/05/2013 14:53:05) Espandi/Comprimi
 GOGOGO
Devo solo non impazzire as usual...purtroppo so i geni di famiglia....la calma non è la virtù mia di mio fratello e di tutto il resto

Salsa-VB Evolution Coach
Coach High Stakes!
Rep. 88.372
Esp.34.255
Messaggio inviato il: 27/05/2013 14:53:05
CITAZIONE (aiwa2 @ 25/05/2013 16:34:59) Espandi/Comprimi
 Continua la lenta risalita 2 settimane fa ero a 50 euro.Ora a 130. GOGOGO nl10 arrivoooooooooooooooo
 GOGOGO

aiwa2
Nuova Leva
Rep. 644
Esp.1.743
Messaggio inviato il: 25/05/2013 16:34:59
 Continua la lenta risalita 2 settimane fa ero a 50 euro.Ora a 130. GOGOGO nl10 arrivoooooooooooooooo

aiwa2
Nuova Leva
Rep. 644
Esp.1.743
Messaggio inviato il: 23/05/2013 13:15:00
 1 set over set. 3 volte over pair vs set , 1 FD vs tris (chiuso) e TP scoppiata con un inseguimento no sense e ho perso solo 7 euro al nl 5.
Caxxo che gran giornata.Se mi reggeva tutto vincevo 6 stack.
Sono contento veramente che ho perso cosi poco tutto in 400 mani circa.

aiwa2
Nuova Leva
Rep. 644
Esp.1.743
Messaggio inviato il: 22/05/2013 17:03:41
 ARIECCOMIIIIIIIIIIII
Questo era l'ultimo post e non sapevo che fare : http://www.viveredipoker.eu/discussioni_new.asp?filtro=all
L
a situazione era questa: 40 euro su pianeta scommesse +20 per comprare il converter+ 20 su wintoto. 
I 40 euro di pianeta scommesse in una settimana sono raddoppiati.COME?
Sto giocando fuori roll. Sconsiglio di farlo of course, lo sto facendo perchè ho battuto il limite ripetutamente e mi sono dato dei limiti di perdita.Per ora runno da Dio, sono tornato quasi a 100euro,sono quasi rollato per il 5 LOL.
Proseguiamo nella lunga rincorsa a ricrearci il Roll.Vediamo se ce la facciamo per na volta.
Mi devo mettere in mettere solo di essere rollato minimo minimo minimo 20 x per aprire un tavolo del 10.


aiwa2
Nuova Leva
Rep. 644
Esp.1.743
Messaggio inviato il: 02/05/2013 19:11:31
 Anche se riflettendo riflettendo sto arrivando quasi quasi alla conclusione che forse è meglio lasciar perdere il poker.
Quando l'ho iniziato a prendere '' piu seriamente'' che era settembre ottobre ero molto speranzoso di arrivare a quasi un anno dopo a guadagnare.
Non dico viverci, ma guadagnare quei 200-300 euro quando arrivavo al 10 20 in maniera tale da crescere in maniera costante.
In realtà questo non è mai avvenuto.
Per quanto i propositi siano piu che buoni, il fatto di non essere rollato nemmeno per giocare il 5  BSS è veramente frustrante.
Sinceramente giocare 6 mesi dedicandoci anche un tempo non bassissimo e stare anche in negativo rispetto a 6 mesi fa è una cosa che fa pensare.
Sono incapace? No non credo, credo di avere tutte le skills pre battere almeno il 10-20 da subito.
Sta di fatto 3 level up al 10 e ho accumulato EV.Dico non guardiamolo. Ma poi leggi 30 khands giocate NET-150 EV +50 ti prende a male.
Ci riprovi e ci riprovi e torni al 5.
E' frustrante.
Ora valuterò.
Mi piaceva l'idea di guadagnare l'extra mensile con il poker, mi piace il poker, mi piace stare al PC, mi piace guadagnare senza fare lavoretti che mi devono portare a stare a stretto contatto con la gente(vedi cameriere e vari ) mentre tento l'impossibile corsa alla laurea.
Ma sinceramente è stato un fallimento.Colpa mia sicuramente.Di errori ne ho fatti tanti nel poker,ogni volta anticipavo di un attimino il levelup e taaaaaac 3 4 giorni di bad run e mi ritrovavo col culo per terra a riniziare faticosamente il nl 5 fare 1 mese,tornare ad essere rollato per il 10 e taaaaac.
Ok fare leveldown è segno di maturità ma quando è troppo è troppo.

Non penso di essere una pippa ,un donk,ho postato parecchie mani ultimamente,a detta dei coach ben giocate, ma se non gira non gira.
Ora ho sul mio conto ben 90 euro, dovrei giocare il 2 per BSS , ma non lo farò mai, e 5 MSS che sto facendo visto che ho studiato per il 5 10 in maniera molto accurata .Stesso discorso vale per la BSS.

Ecco quando si ha la consapevolezza di poter battere un livello ma non riuscirci 1 2 3 4 volte e avere un roll lontanissimo per ritentare ti prende a male.
Non ho mai pensato di rinunciare completamente al poker.Ma sto perdendo fortemente gli stimoli.
Durante l'estate 2012 giocavo tranquillamente tra 5 10 e riuscivo a fare minimi cashout per le mie minime spese da studente.
Ora niente.Calma piatta.
Di conseguenza penso che per ora lascio stare seriamente.
Nel senso ci giochicchio cosi quando mi va, ma il sogno per ora è interrotto.Fino a che non avrò soldi ''persi'' da investire per poter giocare 10 20 .
O al limite migrerò su altri lidi,cercando qualche coaching +staking cosi posso giocare il 10 o il 20 e forse avrò qualche stimolo in più.
Vediamo come si evolve il tutto.
Buona giornata


aiwa2
Nuova Leva
Rep. 644
Esp.1.743
Messaggio inviato il: 02/05/2013 18:08:47
 Per ora stiamo andando con un ritmo disastroso. 
17k hands - 1.49 
Aggiungiamoci soldi sperperati in HU (ogni tanto mi devo tenere in allenamento e puntualmente perdo i massimi) siamo riscesi sotto la tripla cifra.
In attesa del bonus ordinato  speriamo di riprenderci.
L'EV non ci aiuta e nemmeno la buonasorte, ma sembra che non sto tiltando.Già è una cosa buona.

CIAO!

aiwa2
Nuova Leva
Rep. 644
Esp.1.743
Messaggio inviato il: 22/04/2013 10:50:50
 Nel frattempo mi propongo delle mini sfide per stimolarmi di piu che aggiornerò nel post iniziale sperando di superarle tutte
AGGIORNATA SFIDA 1

aiwa2
Nuova Leva
Rep. 644
Esp.1.743
Messaggio inviato il: 22/04/2013 10:48:29
CITAZIONE (z50 @ 21/04/2013 20:27:51) Espandi/Comprimi
 ma stai ancora mixando mss con bss? se è cosi per adesso concentrati solo su una delle 2 discipline..... anch'io ho buttato 6 mesi di vita pokeristica... giocavo su titan e  dopo aver finito un bel e ottimo percorso con il mitico blackeagle87 su mss con buoni risultati ,ho giocato bss perchè non c'erano tavoli mss... risutlato? ho azzerato tutto il banckroll ceh avevo !!!!!! per adesso ho abbandonato titan e gioco su wintoto- ongame solo mss da 1€ senza aver depositato. risultato? ho vinto 0.50€ su un freeroll giocato e adesso ho 13.50€, applicando i consigli del coach... niente male come inizio e approccio alla nuova room!!!!!!!!!!! farò level up e cahs out seguendo questo schema : dividendo la mèta per il mio caso.... potrebbe esserti utile...... ci aggiorniamo


 yes le gioco tutte e due prevalentemente pe motivi di traffico.
Io ho il tuo problema opposto....grande profit a BSS ,problemoni nella MSS.
Si sarebbe cosa giusta concentrarsi su una sola, ma su wintoto al 5 il traffico è quello e mi adatto.I percorsi sono ben assimilati ,e nonostante un inizio bruttino sono fiducioso.
Per quanto riguarda il grafico di gestione del BR, per il 5 aggredisco molto di piu, semplicemente per il fatto che il field è costituito al 90% da fishoni
Poi si il 40 50 x di gestione puo andare,i cashout però li elimino perchè altrimenti resto al 5 e poi al 10 per sempre


z50
Nuova Leva
Rep. 534 - Esp.709
Messaggio inviato il: 21/04/2013 20:27:51
 ma stai ancora mixando mss con bss? se è cosi per adesso concentrati solo su una delle 2 discipline..... anch'io ho buttato 6 mesi di vita pokeristica... giocavo su titan e  dopo aver finito un bel e ottimo percorso con il mitico blackeagle87 su mss con buoni risultati ,ho giocato bss perchè non c'erano tavoli mss... risutlato? ho azzerato tutto il banckroll ceh avevo !!!!!! per adesso ho abbandonato titan e gioco su wintoto- ongame solo mss da 1€ senza aver depositato. risultato? ho vinto 0.50€ su un freeroll giocato e adesso ho 13.50€, applicando i consigli del coach... niente male come inizio e approccio alla nuova room!!!!!!!!!!! farò level up e cahs out seguendo questo schema : dividendo la mèta per il mio caso.... potrebbe esserti utile...... ci aggiorniamo


aiwa2
Nuova Leva
Rep. 644
Esp.1.743
Messaggio inviato il: 20/04/2013 19:42:20
 Day 3. Andiamo male.non riusciamo a ingranare. -9 euri

aiwa2
Nuova Leva
Rep. 644
Esp.1.743
Messaggio inviato il: 19/04/2013 21:28:37
 1 aggiornamento dopo 5 kmani. 
Male - 4,53 EV +21 .
Vediamo nel secondo scaglione delle 10 k di recuperare e arrivare allo step 2

aiwa2
Nuova Leva
Rep. 644
Esp.1.743
Messaggio inviato il: 19/04/2013 13:06:03
CITAZIONE (Salsa-VB @ 19/04/2013 11:33:59) Espandi/Comprimi
mi piace vederti così serio e motivato
 Sto cercando di mettere la testa a posto pokeristicamente

aiwa2
Nuova Leva
Rep. 644
Esp.1.743
Messaggio inviato il: 19/04/2013 13:05:36
CITAZIONE (DoppiaA206 @ 19/04/2013 04:38:49) Espandi/Comprimi
 Ciao non ho capito la roba dei 35x cos e?
 All'incirca quanto devo essere rollato

aiwa2
Nuova Leva
Rep. 644
Esp.1.743
Messaggio inviato il: 19/04/2013 13:05:13
CITAZIONE (FreddoCaldo @ 18/04/2013 18:51:46) Espandi/Comprimi
Porca l'oca mi sono detto. Mi sono messo a scrivere post mentre dormo. Questo sono io per davvero.

Ti comprendo perfettamente, anche io sono un tizzone, un fumino o che dir si voglia. Per fortuna che agli inizi (un annetto fa) c'era poco da scegliere o sit'n'go o niente (100 € per fare gli MTT da profano non erano sufficienti). Ora, dopo un anno, sono ancora qui a fare sit'n'go, sempre quelli piccoli da 0,50 a 2 € (anche se, confesso, qualche tastatina ai 5 € l'ho fatta) e solo da tre mesi riesco a sostentarmi (senza guadagnare!!!! Vado su e giù come un'altalena ma, almeno per ora, non perdo costantemente) con quelli, dopo che solo una piccola (visti i boss della scuola) vincita di 290€ a un MTT mi aveva risollevato le sorti del 2012.

Da aprile ho aggiunto il cash soprattutto perché mi sembrava di essere un alieno in visita sulla terra!!!! Comunque a me non piace molto, mi mette ansia l'idea di usare i soldi veri e propri e i risultati sono scarsi (probabilmente e principalmente perché sono scarso io), ho perso circa un quinto dell'investimento iniziale (e qui xhkj59&%$ a tutto spiano).

Concordo sul fatto che l'errore sia dentro di me e te, non fuori di noi, anche se rimanevo di sale a vedere certi video della scuola con i coach che, da scoppiati, ci ridevano sopra, io mi sarei sparato una cannonata nei denti. Se poi andiamo a vedere che "quelli" poi vincono a bestia e "noi incazzosi" ci incazz...iamo e basta, appare evidente dove sta la ragione.

Il difficile è adeguarsi e, secondo me, non puoi nemmeno obbligarti ad adeguarti, io ci provo da mesi ad impormi uno stile british e l'unica cosa british che dimostro sono atteggiamenti da hooligan in trasferta.

Ho visto e constatato che imporsi una sfida costituisce un ottimo sistema per regolamentarsi almeno un pò, anche se io, megalomane, mi impongo sfide ad alto contenuto di stress per l'ansia da risultato. In realtà credo che gli effetti davvero benefici siano quelli indiretti, non quelli dichiarati come obbiettivi. Infatti io temo non vincerò mai nemmeno un trofeo di consolazione (e qui xhkj59&%$ a tutto spiano), ma la mia personale teoria dei piccoli passi, molto semplice, perlomeno mi ha portato prima a legionario, poi ad Argento su Titan per 4 mesi di fila (e non me la sto tirando, io sono un Carneade visti gli Ultracorpi che bazzicano qui intorno) partendo dai primi 100€ buttati lì per "provare".

Che dire altro, in bocca al lupo......... e che finalmente crepi 'sto lupo.

Stringi le chiappe fratello e siediti comodo. Forza.

FreddoCaldo
  almeno non sono solo
A me non è tanto il fatto di giocare soldi veri, ma di lasciarmi distrarre da altre cose, tipo le classifiche hu , di fare rake per raggiungere un determinato livello su una room che non mi serve a niente etc etc.
GL anche a te

Salsa-VB Evolution Coach
Coach High Stakes!
Rep. 88.372
Esp.34.255
Messaggio inviato il: 19/04/2013 11:33:59
mi piace vederti così serio e motivato

DoppiaA206
Nuova Leva
Rep. -467 - Esp.254
Messaggio inviato il: 19/04/2013 04:38:49
 Ciao non ho capito la roba dei 35x cos e?

FreddoCaldo
Nuova Leva
Rep. 1.784
Esp.588
Messaggio inviato il: 18/04/2013 18:51:46
Porca l'oca mi sono detto. Mi sono messo a scrivere post mentre dormo. Questo sono io per davvero.
Ti comprendo perfettamente, anche io sono un tizzone, un fumino o che dir si voglia. Per fortuna che agli inizi (un annetto fa) c'era poco da scegliere o sit'n'go o niente (100 € per fare gli MTT da profano non erano sufficienti). Ora, dopo un anno, sono ancora qui a fare sit'n'go, sempre quelli piccoli da 0,50 a 2 € (anche se, confesso, qualche tastatina ai 5 € l'ho fatta) e solo da tre mesi riesco a sostentarmi (senza guadagnare!!!! Vado su e giù come un'altalena ma, almeno per ora, non perdo costantemente) con quelli, dopo che solo una piccola (visti i boss della scuola) vincita di 290€ a un MTT mi aveva risollevato le sorti del 2012.
Da aprile ho aggiunto il cash soprattutto perché mi sembrava di essere un alieno in visita sulla terra!!!! Comunque a me non piace molto, mi mette ansia l'idea di usare i soldi veri e propri e i risultati sono scarsi (probabilmente e principalmente perché sono scarso io), ho perso circa un quinto dell'investimento iniziale (e qui xhkj59&%$ a tutto spiano).
Concordo sul fatto che l'errore sia dentro di me e te, non fuori di noi, anche se rimanevo di sale a vedere certi video della scuola con i coach che, da scoppiati, ci ridevano sopra, io mi sarei sparato una cannonata nei denti. Se poi andiamo a vedere che "quelli" poi vincono a bestia e "noi incazzosi" ci incazz...iamo e basta, appare evidente dove sta la ragione.
Il difficile è adeguarsi e, secondo me, non puoi nemmeno obbligarti ad adeguarti, io ci provo da mesi ad impormi uno stile british e l'unica cosa british che dimostro sono atteggiamenti da hooligan in trasferta.
Ho visto e constatato che imporsi una sfida costituisce un ottimo sistema per regolamentarsi almeno un pò, anche se io, megalomane, mi impongo sfide ad alto contenuto di stress per l'ansia da risultato. In realtà credo che gli effetti davvero benefici siano quelli indiretti, non quelli dichiarati come obbiettivi. Infatti io temo non vincerò mai nemmeno un trofeo di consolazione (e qui xhkj59&%$ a tutto spiano), ma la mia personale teoria dei piccoli passi, molto semplice, perlomeno mi ha portato prima a legionario, poi ad Argento su Titan per 4 mesi di fila (e non me la sto tirando, io sono un Carneade visti gli Ultracorpi che bazzicano qui intorno) partendo dai primi 100€ buttati lì per "provare".
Che dire altro, in bocca al lupo......... e che finalmente crepi 'sto lupo.
Stringi le chiappe fratello e siediti comodo. Forza.
FreddoCaldo

aiwa2
Nuova Leva
Rep. 644
Esp.1.743
Messaggio inviato il: 18/04/2013 18:07:55
 Crepi.Purtroppo è difficile, in RL sbrocco tra me e me , nel senso non faccio danni , mi arrabbia per cose futili tipo che ne so a calcetto sto sempre a fa l'attacabrighe
E questo anche ai tavoli mi da grossissimi problemi,sia proprio nel gioco, ma anche nel fatto di cambiare sempre disciplina.
Ora sto cercando di mettere la testa a posto.
Oggi mi hanno scoppiato di tutto e non ho tiltato quasi per niente.Per me è il miracolo.
STAVOLTA SONO FIDUCIOSO COME NON MAI
Almeno al 20 ci devo arrivare, ci arrivano tutti e riescono ad essere vincenti.
Io stupido non ci sono , penso di cavarmela discretamente ai microlimiti in condizioni normali.
In condizioni non normali sono peggio di quei 93 74 che pushano ATC o di quei maniac che pottano in white totale


BRB1984
Nuova Leva
Rep. 1.855
Esp.7.620
Messaggio inviato il: 18/04/2013 17:19:39
Leggendo quello che scrivi  mi ritrovo in un percorso che ho fatto, quando aver vinto un torneo mi faceva pensare di essere superman!

Dopo un percorso (non un corso) di mindset che ancora faccio, non rivolto al poker e non fatto qui visto che è poco che sono della scuola, oltre ad aver migliorato tante cose nella mia vita ho riacceso la passione per questo gioco ed averla riaccesa con un livello di coscienza sensibilmente maggiore mi ha "casualmente" portato qui.

Darsi delle regole è importante rispettarle è difficile.

In bocca al lupo!!!!
Ciao, sono Paolo "Salsa-VB" Luini
e sono felice di darti il benvenuto
in Vivere di Poker!

Seguimi per scoprire
COME FUNZIONA!
Vivere di Poker utilizza dei cookies per offrirti un migliore servizio. Continuando, accetti questi cookies. Ok